Come migliorare la salute adottando un purificatore d'acqua a osmosi inversa
Postato da Gino Paolini il 16/10/2018

come depuratore acqua osmosi inversa migliora la salute.jpg

Non rinunciare alla possibilità di avere acqua pura di qualità direttamente a casa tua!

Depuratore Osmosi Inversa: qualità e risparmio per l'acqua da bere.

L'acqua rappresenta un bene prezioso ed irrinunciabile. Non solo costituisce una bevanda essenziale per depurare l'organismo, ma viene utilizzata quotidianamente per cucinare, lavare la frutta e la verdura, oppure più semplicemente viene adoperata per effettuare le pulizie domestiche.

Soprattutto quando deve essere impiegata per scopi alimentari è importante che le sue proprietà organolettiche non risultino alterate. Nonostante l'acqua proveniente dagli acquedotti sia di buona qualità grazie ai numerosi controlli ai quali viene sottoposta, è sufficiente che le tubazioni di un'abitazione siano vecchie o usurate per far sorgere dei problemi o dei dubbi.

Diverse persone, per essere più sicure, scelgono di acquistare acqua in bottiglia. Questo, tuttavia, oltre a costringere ad affrontare una spesa annuale non indifferente, ha degli effetti negativi sull'ambiente derivanti dalla presenza di bottiglie di plastica vuote.

Una delle soluzioni è adottare un depuratore d'acqua domestico.

Una soluzione che è riuscita a trovare sempre maggiori consensi negli ultimi anni è rappresentata dai depuratori d'acqua domestici, che rendono possibile usufruire di acqua più buona e sana, contribuendo inoltre al miglioramento della salute.

Un depuratore, infatti, è in grado di eliminare le sostanze nocive eventualmente presenti all'interno dell'acqua, quali ad esempio nitrati, arsenico, pesticidi, ammoniaca, fosfati, metalli pesanti e molte altre sostanze indesiderate. Esistono diversi metodi di depurazione, ognuno dei quali composto da vari stadi di trattamento, in grado di ridurre o abbattere completamente la concentrazione di particelle contaminanti.

L'osmosi inversa, in particolare, esclude fattori inquinanti, ossia possibili agenti di rischio. Rispetto alla microfiltrazione, l'osmosi non elimina soltanto microrganismi potenzialmente dannosi e metalli pesanti, ma permette di tarare la composizione e il grado di salinità finale dell'acqua erogata. Diversi studi hanno confermato la capacità di tale sistema di trattenere fino al 99% delle sostanze inquinanti, compresi virus e particelle che rimarrebbero attive adottando altri sistemi più economici. Proprio la sua efficacia ha portato, tra gli altri, aziende alimentari e laboratori a farne ricorso.

Si tratta di una soluzione che, oltre a rivelarsi efficace, richiede solamente un piccolo investimento iniziale e una regolare manutenzione periodica per rimanere efficiente a lungo. Nulla a che vedere con i costi associati all'acquisto, al trasporto e allo stoccaggio delle bottiglie d'acqua. Niente più pesi sulle scale, nessun rifiuto pericoloso per l'ambiente e un sapore autentico sono gli altri vantaggi collegati ad un sistema di purificazione. 
I depuratori domestici basati sull'osmosi inversa impiegano filtri a microfiltrazione e membrane osmotiche. La loro presenza consente di ottenere acqua pura oligominerale di qualità superiore partendo da liquidi con elevata salinità, contaminati spesso da agenti inquinanti e sostanze indesiderate.
 Un maggior livello di igiene e salubrità dell'acqua da bere si traduce in un miglioramento della salute.

La nostra azienda, Depur Sistem Italia, opera a Capannori in provincia di Lucca e da oltre 25 anni ha scelto di specializzarsi nella produzione, vendita e assistenza tecnica di depuratori a osmosi inversa, addolcitori, purificatori, refrigeratori e molti altri sistemi di trattamento e depurazione delle acque per la casa e per l’industria.

I nostri sforzi si sono concentrati inizialmente sulle esigenze del settore industriale per poi estendersi anche all'ambito domestico. Grazie ai diversi modelli di depuratori proposti è possibile godere di un'acqua pura e incontaminata. Questo permette alla stessa di conservare intatte tutte le sue proprietà, mantenendo l’aspetto cristallino e il sapore neutro che solo un'acqua pura è in grado di offrire.

Il nostro servizio di assistenza tecnica, infine, si occupa con professionalità e competenza delle installazioni, delle manutenzioni periodiche e delle eventuali riparazioni, garantendo nel tempo il perfetto funzionamento del sistema scelto.

Posted in: OSMOSI INVERSA