Montaggio addolcitore acqua con impianto idraulico predisposto
Postato da Gino Paolini il 14/09/2018

Montaggio addolcitore acqua con impianto idraulico predisposto.jpg

Scopri come installare il tuo addolcitore acqua velocemente e senza pensieri!

Vuoi dotare la tua casa di un addolcitore acqua ma non sai a chi rivolgerti per un lavoro a regola d'arte?

Per un lavoro veloce, pulito e a norma di legge affidati alla serietà e alla professionalità dei tecnici Depur Sistem Italia! Da oltre 25 anni siamo specializzati nella produzione e installazione di addolcitori acqua per la casa e le varie attività produttive. I nostri tecnici altamente qualificati sono in grado di eseguire rapidamente e con professionalità l’intervento di montaggio e collaudo dell'addolcitore acqua. Grazie alla predisposizione dell'impianto, le operazioni di installazione sono abbastanza semplici e nella maggior parte dei casi vengono completate in circa mezza giornata di lavoro. Il montaggio a regola d'arte dell'addolcitore è garantito da materiali di qualità e da una pluriennale esperienza nel settore che ci ha permesso di raggiungere un'ottimo livello di qualità dei prodotti e dei servizi offerti ai nostri clienti.

Di seguito elenchiamo i principali punti oggetto dell'intervento di montaggio dell'addolcitore acqua con impianto idraulico predisposto:

  • Fornitura e montaggio tubo, valvola manuale a sfera, raccordi vari e giunto flessibile inox Ø ¾” per linea di entrata acqua alimentazione fino al punto di predisposizione.
  • Installazione del filtro a cartuccia di protezione con eventuale staffa di fissaggio. 
  • Fornitura e montaggio tubo, valvola manuale a sfera, raccordi vari e giunto flessibile inox Ø ¾” per linea di uscita acqua addolcita fino al punto di predisposizione.
  • Fornitura e montaggio tubo, valvola manuale a sfera e raccordi vari Ø ¾” per realizzazione by-pass manuale di sicurezza in grado di escludere l'addolcitore acqua dalla linea principale in caso di manutenzione e/o malfunzionamento.
  • Installazione del tubo di scarico acqua di rigenerazione fino al collettore di scarico predisposto.
  • Installazione del tubo di scarico troppo pieno del contenitore salamoia fino al collettore di scarico predisposto.

Al termine delle operazioni di montaggio, l’addolcitore d'acqua viene controllato accuratamente e programmato in funzione del grado di durezza dell'acqua di alimentazione. Utilizzando il test kit di analisi fornito in dotazione, viene regolato il grado di durezza residua dell'acqua trattata ed inoltre, viene verificato che non vi siano perdite sull'impianto e sul circuito idraulico. A lavoro ultimato, a coronamento del montaggio a regola d'arte, il tecnico incaricato procede al collaudo finale delle apparecchiature installate.  

Per meglio comprendere le operazioni effettuate durante l'intervento sopra descritto, la seguente figura mostra uno schema tipico di montaggio dell'addolcitore acqua con impianto idraulico predisposto. In colore rosso sono evidenziati i punti dell’impianto idraulico oggetto dell’intervento di montaggio.   

Schema montaggio addolcitore acqua con impianto idraulico predisposto.jpg
Posted in: ADDOLCITORI